Donna ginecologo maschio del sesso

„Sesso: ecco quando una donna raggiunge veramente l'orgasmo"

Bello se, quando il sesso prete

Questo articolo è una guida generica per le persone nate di sesso femminile ma che si identificano in quello maschile.

Non devi effettuare completamente la transizione fisica: va benissimo fermarti allo stadio in cui ti senti più a tuo agio. Puoi sempre continuarla più in avanti se deciderai di farlo, ma nella maggioranza dei casi non puoi tornare indietro.

Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Categorie: LGBT. Ci sono 7 donna ginecologo maschio del sesso citati in questo articolo, donna ginecologo maschio del sesso puoi trovare in fondo alla pagina.

Accettati per quello che sei. Il donna ginecologo maschio del sesso passo importante della tua transizione è accettare chi sei. Prenditi tutto il tempo che ti serve per pensare a tutto quanto, fare delle ricerche, piangere, insomma qualsiasi cosa ti serva. Trova un gruppo di supporto sicuro nella tua zona in cui incontrare persone come te, ascoltare le loro storie, raccogliere più informazioni, fare domande e riuscire ad accettare te stessa.

Cerca di capire cosa hai bisogno di fare per essere in pace. Altri sentono il bisogno di modificare il loro corpo in modo da essere percepiti correttamente dagli altri e per essere in grado di accettare se stessi quando si specchiano, quindi affrontano terapie ormonali testosterone per via endovenosa, in gel o in crema.

Alcuni transessuali hanno una forma di disforia talmente forte che hanno bisogno della transizione completa, che include tutto quello di cui abbiamo già parlato e la chirurgia riassegnazione chirurgica del sesso. Ricorda che non devi fare tutte le scelte subito, in effetti è una strada lunghissima. Fai "coming out". Ma è molto importante ed è una mossa delicata.

Sarà un lungo processo per te e non sarà una strada facile — hai bisogno di una rete di supporto e di persone che ci siano sempre per te. Soprattutto la tua famiglia. Stai attento a non mettere fretta a famiglia e amici perché ti trattino come un maschio — ti hanno visto per anni come una femmina e per loro non sarà facile.

Probabilmente è meglio dirlo prima o a un amico davvero intimo o ai tuoi genitori soprattutto se vivi con loro. Le lettere sono perfette se non sei bravo con i discorsi o non sai bene come dirlo. Sii gentile e non travolgerli. Lascia loro il tempo di pensarci su e cerca di non offenderti se hanno bisogno di allontanarsi, piangere o qualcosa di inaspettato.

Nel caso se la prendessero con te, ricorda che tu stai affrontando questa realtà da parecchio donna ginecologo maschio del sesso, mentre loro è la prima volta che ne sentono parlare. Scopri come reagiscono discutendo di estranei prima di confessare chi sei realmente, soprattutto se sei minorenne. Non fare coming out fino a quando non ti senti fisicamente al sicuro e prepara un "piano di riserva" nel caso le donna ginecologo maschio del sesso si mettessero male.

Molte persone avranno parecchie domande soprattutto la famiglia. Devi sapere qual è il passo successivo e conoscere tutte le opzioni del percorso che stai intraprendendo. Sii paziente con le loro domande e non prenderli in giro per le cose ovvie che diranno.

Non essere troppo vago, o non sembrare poco sicuro dei tuoi piani. Potrebbero interpretarlo come un segno del fatto che non hai davvero pensato alla questione o potrebbero convincerti a non completare la transizione. È molto difficile per loro capire come ti senti perché sono cis-gender [2] e non hanno idea delle milioni di ragioni che stanno dietro alla tua condizione.

Tu non potrai spiegarglielo del donna ginecologo maschio del sesso, esattamente come un uomo non riesce a spiegare a una donna cosa pensa e sente davvero. Quindi cerca di restare calmo e di non arrabbiarti o sentirti frustrato, perché, se stanno parlando con te e non ti stanno urlando contro, stanno solo cercando di supportarti, ti amano, ed è qualcosa di cui hai bisogno.

Puoi anche portarli ai tuoi incontri se ci vai e se sono ammessi chiedi prima perché di solito sono contesti piuttosto confidenziali. La confusione probabilmente nasce da come "etichettare" una persona durante la sua transizione. Quindi, come FTM, sei un maschio, il che significa che potresti dover spiegare agli altri che, se ti piacciono i ragazzi, sei gay, se ti piacciono le ragazze, sei etero, e se ti piacciono sia gli uomini sia le donne sei bisessuale. Non importa con chi esci, rimani sempre un uomo.

Passa per un ragazzo. Se non lo fai ancora, presto vorrai iniziare a vestirti come un ragazzo per mostrare al mondo come ti senti interiormente. Ci sono dei siti web in cui puoi trovare consigli su come "sembrare" un uomo, ma probabilmente scoprirai che sono controproducenti, dal momento che vuoi smettere di donna ginecologo maschio del sesso e iniziare a essere te stesso. Alcuni consigli che potrebbero darti dei transessuali, in buona fede, potrebbero includere i seguenti: essere grezzo, sputare, essere volgare e dire parolacce, occupare spazio tenendo le gambe larghe anche sull'autobus e fare lo spaccone.

La maggior parte degli uomini cisgender attorno a te probabilmente non farebbe nulla di tutto questo, quindi è meglio osservare quali azioni ti sono state insegnate in quanto donna e smettere di farle, per esempio coprirti la bocca con una mano quando ridacchi.

Sii attento e discreto durante questa fase. Mostrare un cambiamento radicale in casa prima ancora di parlarne con i tuoi genitori potrebbe spiazzarli e portare a tensioni o a conversazioni sgradevoli.

Farlo a scuola, soprattutto alle elementari o alle medie, oppure al lavoro, potrebbe causarti non pochi problemi con i tuoi pari. Per iniziare, meglio restringere il passaggio nell'intimità della tua casa, oppure in luoghi pubblici dove non rischi di incontrare qualcuno che conosci. Tuttavia, se sei pronto a vestirti in modo diverso per andare a scuola o al lavoro, vai per fasi: inizia con un taglio di capelli androgino e dei vestiti di taglio maschile, poi aggiungi magliette, jeans o scarpe comprate nel reparto uomo.

Lentamente, passa a un taglio ancora donna ginecologo maschio del sesso corto se è quello che preferisci. Una transizione lenta ti renderà tutto più semplice, fino alla conclusione.

Sei un donna ginecologo maschio del sesso artefice del tuo destino ora. Sentiti libero di dare spiegazioni su cosa significhi essere transessuali ai tuoi compagni di classe o colleghi, anche per sentirti più a tuo agio nel tuo nuovo look a scuola o al lavoro. Di nuovo, sii consapevole del fatto che non tutti in questo mondo ti accetteranno come dovrebbero, e potrebbero dire cose cattive e false, come per esempio darti della lesbica repressa.

Donna ginecologo maschio del sesso un giorno alla volta e parlane nel tuo gruppo di supporto, anche se è online. Trova un terapista. Questo è importante per due ragioni. Meglio avere qualcuno con cui parlare e che ti possa aiutare a gestire questi problemi e sentimenti. Non comprare mai testosterone online e non iniziare cure del genere in autonomia! La ragione per cui donna ginecologo maschio del sesso medico o lo psicologo ti manderanno da un endocrinologo è per fare delle donna ginecologo maschio del sesso del sangue e analizzare i tuoi livelli ormonali attuali.

È vitale che non ti somministrino troppo testosterone, o sarà trasformato in estrogeni dal corpo, e questo andrebbe contro i tuoi piani, giusto? Il passaggio dal medico e dallo psicologo in Italia sono obbligatori, quindi devi essere paziente e rispettare tutte le fasi, soprattutto per la tua sicurezza.

È meglio trovare un chirurgo esperto e uno psicologo specializzato nella transizione da donna a uomo. Se fai fatica a trovarlo, prova a chiedere al tuo gruppo di supporto o controlla online chi raccomandano e chi non raccomandano.

La transizione è un passaggio molto importante della tua vita e nessuna fase donna ginecologo maschio del sesso essere affrettata. Fai un piano. Quindi, avere delle linee guida potrebbe tornarti davvero utile. Cerca di essere realistico. Anche se vorresti fare tutto in un anno, ce ne vorranno diversi per finire tutto. Se i tuoi piani includono una transizione completa, un obiettivo realistico potrebbe essere qualcosa come dieci anni.

Questo ti dà il tempo di calibrare ogni passo, e dà anche alla tua famiglia, agli amici e ai colleghi il tempo di abituarsi. Se non hai un terapista, chiedi ai membri del gruppo di sostegno di transgender che frequenti, dal momento che possono raccontarti quando hanno realizzato ogni passo.

Il tuo terapista sarà la persona migliore a cui chiedere aiuto quando stenderai il tuo piano di lavoro. Inizia la terapia ormonale facoltativo. Non tutti gli uomini trans scelgono di iniziare la terapia ormonale sostitutiva.

Questo per diverse ragioni, tra cui il costo oppure il fatto che il loro corpo non accetta il testosterone, ma donna ginecologo maschio del sesso non li rende meno uomini o transgender. Gli FTM sono piuttosto fortunati quando si parla di testosterone, perché questo ormone è molto forte e cambia donna ginecologo maschio del sesso il corpo nel tempo, al contrario degli estrogeni, che vengono usati per la transizione opposta MTF.

Il testosterone rende il tuo corpo molto più mascolino. Ecco come: Ricalibra la distribuzione del grasso, spostandolo dai fianchi, dal sedere, dalle cosce e in parte dal torace e riposizionandolo sullo stomaco non perderai grasso, si sposterà, quindi è importante continuare ad allenarti per dimagrire. Tanti FTM ammettono di essersi sentiti molto più forti una volta iniziata la cura di testosterone, e anche più tranquilli.

Aumenta la crescita di capelli e peli e si verifica una perdita di capelli sulle tempie; a volte innesca una calvizie irreversibile, anche se smetti di assumere testosterone. Aumenta la profondità della voce potrebbe essere stridula in un primo momento, e perderai estensione vocale se canti. Donna ginecologo maschio del sesso la tua pelle più spessa e resistente al freddo.

Il testosterone potrebbe farti crescere ancora se non sei fuori dalla pubertà. Il testosterone ferma le mestruazioni entro tre mesi dipende dalla dose. Il tuo appetito sessuale, come quello per il cibo, aumenterà. Anche il tuo clitoride inizierà a crescere. Il clitoride e donna ginecologo maschio del sesso pene sono fatti delle stesse cellule e il testosterone ne innesca lo sviluppo. Di solito diventa di due-cinque cm. Questo è importante per la metoidioplastica una delle opzioni per la riassegnazione chirurgica del sessoche usa il clitoride ingrossato per formare il pene.

Questa è la tua seconda pubertà, quindi, se la prima volta hai donna ginecologo maschio del sesso di acne, ne soffrirai ancora e la tua pelle sarà più grassa preparati a tirare di nuovo fuori il Topexan. I più iniziano ad assumere testosterone per via endovenosa, ma possono passare alle pillole, ai cerotti o al gel. Il costo varia in base al dosaggio e al metodo. Alcuni FTM scelgono di far rimuovere il seno prima di iniziare la cura di testosterone. Questo perché avere il seno quando inizierai a somigliare sempre di più a un uomo potrebbe essere strano o imbarazzante.

In certi casi, le operazioni chirurgiche riescono meglio prima della cura di testosterone, ma ti saprà dire di più il tuo chirurgo. Altri scelgono di aspettare per risparmiare i soldi o perdere peso, in modo che il busto sia più piccolo e possano scegliere un altro tipo di intervento ce ne sono tre, e in base alla tua taglia si sceglie il migliore. Cambia il nome. Molti transessuali inizieranno a farsi chiamare con il nome che hanno scelto all'inizio della transizione da familiari e amici.

Puoi scegliere di farti chiamare come preferisci nel momento che desideri, anche se ancora non "passi" come uomo.