Sesso Guerra del Vietnam

La Guerra del Vietnam

2 ragazze sex videos

Confina a nord con la Cinaa ovest con il Laos e la Cambogiamentre a est e a sud si affaccia sul Mar Cinese Meridionaleche tra l'isola cinese di Hainan e il nord del Vietnam forma il golfo del Tonchino. A sud, per un breve tratto, il Vietnam si affaccia sul golfo del Siam. La lingua ufficiale è il vietnamita. Le lotte per l'indipendenza si susseguirono, sesso Guerra del Vietnam prima dal al a.

Per due volte i cinesi riconquistarono la regione. Queste sesso Guerra del Vietnam annunciarono l'inizio della decadenza dell'Impero Mongolo e contemporaneamente l'inizio del ruolo di potenza regionale del Vietnam. Tra il ed il la regione della Cocincinasottratta sesso Guerra del Vietnam Cambogiaentra a far parte del Vietnam. A metà del XIX secolo la penetrazione coloniale della Francia diede praticamente fine a qualsiasi tipo di autonomia.

La Francia impose, tra il ed il sesso Guerra del Vietnam dominio diretto, pur lasciando formalmente sul trono le dinastie locali in regime di protettorato. Nella dominazione coloniale francese prende la forma dell' Unione indocinese Union indochinoise. Durante la seconda guerra mondialeil Paese fu invaso dai giapponesi settembre - luglioi quali lo ressero in collaborazione con l'amministrazione coloniale francese, fedele al Regime di Vichy.

Con la liberazione di Parigi agostoi giapponesi disarmarono i francesi e diedero vita all'effimero Impero del Vietnam. Nell'estate delper contrastare Ho Chi Minh, la Francia concesse l'indipendenza alla Cocincina e intervenne militarmente per contrastare i partiti comunisti guerra d'Indocinama, nelfu sconfitta, prima potenza coloniale della storia, dall'esercito del Viet minh comandato dal generale Giapnella battaglia di Dien Bien Phu.

In sesso Guerra del Vietnam all'accordo di Ginevra, nelil Vietnam avrebbe dovuto divenire uno ed indivisibile con un governo eletto tramite elezioni democratiche. Le elezioni del non ebbero luogo principalmente a causa del timore statunitense di una vittoria elettorale di Ho Chi Minh, vittoria che sesso Guerra del Vietnam esteso l'influenza comunista in Estremo Oriente nell'ottica della teoria del domino.

Spronati dalle proprie paure, gli USA convinsero il leader sudvietnamita Diem a rifiutare elezioni nazionali [13] e a dichiarare il Vietnam del Sud stato sovrano. Nelle campagne del sud si svilupparono quindi movimenti di ribellione, dei quali ben presto i comunisti presero l'egemonia. Negli anni sessantain sostegno dell'inefficiente governo sudvietnamita, gli Stati Unitiprima sesso Guerra del Vietnam John Fitzgerald Kennedy e poi soprattutto con Lyndon B. Johnsoniniziarono un massiccio intervento militare.

Gli Stati Uniti non riuscirono a contrastare gli approvvigionamenti irregolari dell'esercito nordvietnamita, in sesso Guerra del Vietnam temendo un coinvolgimento diretto nel conflitto di Cina e Urss, preferirono rispettare gli accordi internazionali che impedivano l'occupazione del suolo cambogiano. Dopo quasi quindici anni di guerra, dal algli Stati Uniti, lacerati da forti contrasti interni alla classe dirigente e all'opinione pubblica riguardo alla guerra in Indocinadovettero ritirare le proprie truppe dal Paese, lasciando dietro di sé una nazione distrutta e oltre un milione di morti.

Gli effimeri accordi di pace di Parigi del 27 sesso Guerra del Vietnam riconobbero la sovranità di entrambi gli stati ma consentirono ai Viet Cong e ai nord-vietnamiti infiltrati al sud di rimanere in armi nel Vietnam del Sud, mentre le truppe americane lasciarono completamente il teatro di guerra entro il 29 marzo In assenza degli americani, la situazione del Vietnam del Sud divenne disperata, mentre il Vietnam del Nord, sostenuto materialmente dalla Cina e dall'Unione Sovietica, nel invase il Vietnam del Sudin violazione degli Accordi di pace di Parigi.

I nord-vietnamiti unitamente alle formazioni sesso Guerra del Vietnam di Viet Cong ebbero facilmente la meglio sul demoralizzato e disorganizzato esercito sud-vietnamita. Saigon cadde il 30 aprile Nel il Vietnam fu ufficialmente riunificato sotto il controllo del governo del nord sesso Guerra del Vietnam il nome di "Repubblica Socialista del Vietnam".

Saigon fu ribattezzata Ho Chi Minh. Nel gli USA ristabilirono le relazioni diplomatiche con il Paese, che già nel ricevette la visita del Presidente Bill Clinton. Nel il Vietnam divenne membro della Organizzazione Mondiale del Commercio. Nell'ottobreil paese ha raggiunto un accordo sulla Trans-Pacific Partnership [15]un accordo commerciale multilaterale di libero scambio che coinvolge una vasta area economica e geopolitica affacciata sul Pacifico, di cui fanno parte dodici Paesi, tra cui GiapponeAustraliaCanadaMessico.

Sesso Guerra del Vietnam Vietnam confina a nord con la Cina e a ovest con la Cambogia e il Laos ; si affaccia a est e a sud sul mar Cinese Meridionale. Nel territorio sono riconoscibili tre regioni. Verso ovest i rilievi dello Yunnan tendono ad alzarsi, fino alla cosiddetta Porta dell' Annam oltre la quale inizia la catena annamita e la parte centrale del Vietnam.

Nella parte a nord della regione dell'Annam la cordigliera segue la linea della costa e fa da sesso Guerra del Vietnam tra i fiumi affluenti del Mekong e i fiumi che sfociano nel Mar Cinese meridionale. Nella parte a sud la linea della cordigliera si separa creando varie creste montuose, tra le quali si formano valli fluviali o isolando bacini sesso Guerra del Vietnam.

Nel sud del Vietnam la catena annamita si abbassa fino agli altopiani Moi e alla grande pianura della Cocincina bassa e uniforme. I fiumi principali che attraversano il Vietnam sono il Mekong e il Fiume Rossoche sfociano rispettivamente nel Mar Cinese meridionale e nel Golfo del Tonchino. Il clima è caratterizzato da inverni secchi e estati piovose. La stagione estiva è sempre preceduta da periodi caldissimi. Nelle regioni a nord, soprattutto di montagna si osserva il progressivo passaggio alla foresta a latifoglie decidue e conifere.

Le foreste tropicali pluviali sono abitate da grandi mammiferi come elefanticervisesso Guerra del Vietnam e leopardi. Nel paese vivono inoltre scimmiesesso Guerra del Vietnamscoiattoli e lontrenumerosi rettili tra cui coccodrilli e serpentisesso Guerra del Vietnam molte specie di uccelli.

La intensa antropizzazione ha drasticamente ridotto con il tempo la vegetazione naturale e la popolazione animale. Questo fatto è dovuto soprattutto alla intensiva coltivazione del riso nelle pianure e sui terrazzamenti collina. In Vietnam sono presenti numerosi parchi nazionalitra cui il Parco nazionale di Con Dao. Si trova in Vietnam la più grande grotta del mondo: si tratta della Grotta Son Doong. Uno degli scopi del governo è quello di ridurre il tasso di crescita demografica, mentre la speranza di vita si aggira intorno ai 70 anni.

Dal punto di vista territoriale, la popolazione si concentra nelle città costiere e nella regione della Cocincina. Le principali minoranze etniche del Vietnam sono:. I Tày vivono nelle zone di transizione fra pianura e collina del nord del paese.

La loro lingua fa parte del sottogruppo centrale delle lingue tai ed è molto simile alla lingua zhuang della Sesso Guerra del Vietnam meridionale.

Gli Zhuang sono la principale minoranza etnica cinese, concentrata nello Guangxi e, in parte, nello Yunnanprovince entrambi confinanti con il Vietnam. I khmer krom sono di etnia khmer o cambogiana e vivono sia nel delta del Mekong che a sud di sesso Guerra del Vietnam, in territori per lungo tempo parte dell' impero Khmer.

Gli Hoa sono di origine cinese Hanvivono in prevalenza del Guangdongparlano la lingua cantonese o la lingua teochew e risiedono nelle aree urbane in tutto il paese. I Nùng sono un'etnia imparentata linguisticamente con i Tày e gli Zhuang. Meo e Miao sono considerati termini offensivi dagli Hmong. I Dao o Yao sono un'etnia imparentata linguisticamente con gli H'Mông.

Dei 54 gruppi etnici riconosciuti, una quarantina di gruppi minori sono collettivamente noti come degar o, in francese, montagnardperché abitano sugli altopiani. La tradizionale denominazione in lingua vietnamita fa riferimento alla loro natura barbara e ostile ai Viet.

La maggioranza della popolazione vietnamita è di religione buddista. Vengono praticati anche il Confucianesimoil Taoismo e le relative religioni cinesi. Il vietnamitalingua ufficiale parlata dalla maggioranza della popolazione, è scritta in alfabeto latino con fonetica di base portoghese.

Il franceseeredità dell'epoca coloniale, è sesso Guerra del Vietnam da una minoranza ormai in declino, parlata solo dalle generazioni anziane cresciute durante la colonizzazione; oggi lo studio della lingua inglese come lingua straniera è dominante.

Il Vietnam fa parte della Organisation Internationale de la Francophonieanche tramite la creazione, in costante progresso, di percorsi di istruzione in lingua francese sia a livello primario che secondario.

La maggior parte dei centri urbani è localizzata nel Vietnam meridionale. Altre grandi città sono. Durante il periodo coloniale fu il centro politico più importante per l'Indocina francese. In Vietnam tutte le scuole sono state nazionalizzate dopo la riunificazione del paese e l'istruzione è stata resa obbligatoria e gratuita.

All'inizio degli anni novanta si contavano nel paese sesso Guerra del Vietnam cento università e istituti di istruzione superiore ai quali erano iscritti circa La vita culturale del Vietnam ha sesso Guerra del Vietnam le influenze cinesi fino alla dominazione francese del Sesso Guerra del Vietnam secolo, che ha introdotto nel paese elementi della cultura occidentale. Tra le università vietnamite ricordiamo l' Università Medica di Hanoi : istituita nelè la più antica università del Vietnam.

I parametri possono ritenersi soddisfacenti per un paese a basso livello di reddito, anche se la scarsa presenza di strutture moderne e lo stato di degrado di molte attrezzature rendono la situazione più grave. Il personale medico e paramedico è preparato. Le operazioni dell' Esercito Popolare Vietnamita sono presiedute e coordinate dal Ministero della Difesa Nazionale, essendone anche il Comandante in capo.

Tuttavia gran parte delle direttive in campo militare sono presiedute dalla Commissione Militare Centrale, facente capo al Partito Comunista del Vietnam. L'esercito è suddiviso in un corpo militare centrale e da una serie di distaccamenti locali, e, come gran parte degli eserciti moderni, è composto da una parte di forze regolari e da una parte di riservisti. In tempo di pace le forze regolari sono ridotte al minimo indispensabile, e tenute in costante addestramento fisico e tattico.

Le unità in questione sono:. Le formazioni disponibili o mobilitabili in caso di crisi politiche ammonterebbero a 14 quartier generali di corpo d'armata10 brigate corazzate, tre sesso Guerra del Vietnam meccanizzate [24]58 divisioni di fanteria; inoltre sarebbero ancora disponibili 15 reggimenti indipendenti di fanteriauna brigata aviotrasportata; numerose brigate e battaglioni di difesa locale, oltre a 10 brigate di artiglieria campale e otto divisioni e 20 brigate di genieri.

L'equipaggiamento disponibile [25]ammonterebbe a:. La Costituzione del Vietnam è entrata in vigore nel e assegna al Partito Comunista del Vietnam il ruolo di guida all'interno della società vietnamita. Possono concorrere alle elezioni solo le organizzazioni affiliate al partito. La forma di governo è di stato socialista unicamerale.

Il sesso Guerra del Vietnam legislativo è delegato all'Assemblea Nazionale, composta da membri. L' elettorato passivo spetta a tutti i cittadini maggiori di 18 anni; l' elettorato attivo spetta a tutti i cittadini maggiori di 21 anni.

L'Assemblea Nazionale elegge il Primo Ministro, il Presidente dell'Assemblea Nazionale e il Presidente della Repubblica: quest'ultimo ha il compito di scegliere i Ministri tra i membri dell'Assemblea, su indicazione di quest'ultima. In Vietnam la corte di grado più elevato è la Suprema corte popolare. Ai giudici delle corti popolari l'incarico viene conferito tramite elezione.

Ad oggi la politica sesso Guerra del Vietnam vietnamita è aperta verso tutti i paesi del mondo, con la gran parte dei quali s'intrattengono normali relazioni commerciali e diplomatiche.

Ulteriori contenziosi riguardano l'arcipelago delle Isole Spratly : una quarantina di isolotti è soggetta all'occupazione militare da parte di Cina, TaiwanMalaysiaVietnam e Filippine.

Le rivendicazioni del Vietnam, basate sull'asserita continuità nel controllo di tali aree, si scontrano con quelle di Pechino, che rivendica la quasi totalità del mare, definendolo "acque storiche" cinesi.

Il Prodotto Nazionale Lordo pro capite a sesso Guerra del Vietnam di potere d'acquisto è di 3. Al nord, dopo la fine della colonizzazione fu fatta un'importante riforma agraria e furono create delle industrie di lavorazione delle materie prime. Nel gli Accordi di Ginevra e la divisione de facto in due del Paese segnarono uno stop al processo.

Le terre abbandonate furono poi redistribuite per la stragrande maggioranza ai grandi proprietari terrieri, alleati del regime. Questo evento è considerato dalla storiografia una della grandi cause della vittoria della guerra da parte della guerriglia comunista fomentata ed appoggiata dal Vietnam del Nord.

Negli anni ottanta con la riunificazione venne incentivato lo sviluppo delle industrie anche al sud, incentivi che condussero ad sesso Guerra del Vietnam aumento dell'inflazione ed una crisi economica.

Una grande abbondanza di forza lavoro giovanile, una buona scolarità e una disciplina di stampo asiatico, unita ad una vivace cultura commerciale, fanno del Vietnam uno dei paesi con le migliori prospettive di crescita economica del prossimo decennio.

Il settore principale dell'economia del Vietnam è l' agricolturail cui prodotto primario è il risocoltivato soprattutto nella regione della Cocincina.